10.2.2011
Satisfaction ora nella scuderia di Ludger Beerbaum
Satisfaction (stallone da Stakkato x Calypso II), lo shooting star dell’allevamento salto ostacoli Hannover, è stato acquistato da Madeleine Winter-Schulze, sponsor storico di Ludger Beerbaum. Dalla scuderia Beerbaum parte ora alla conquista dei grandi campi di gara internazionali ed è
entrato al servizio della stazione di monta Beerbaum, partner della Equine Evolution, sia in seme fresco sia in seme congelato.
Con questa entry nel gotha dell’equitazione si corona per Satisfaction un fulminante 2010. Ricordiamo la vittoria del German Classics di Hannover, tappa della Riders Tour, sotto la sella di Eva Bitter. Ma anche da un punto di vista allevatoriale il 2010 è stata un'annata di grande merito per Satisfaction, che morfologicamente si presenta più strutturato ed alto di suo padre Stakkato.
Un suo figlio diventa vicecampione tedesco al Bundeschampionat dei 6 anni, un'altro ottiene il titolo di Prämienhengst alla Körung del Westfalen e il fratello pieno di Satisfaction viene battuto al top price fra i saltatori della Körung del Hannover. Satisfaction si colloca nel top 1% dei riproduttori salto tedeschi e nasce da Cecile, nominata “fattrice dell'anno 2010” dallo stud book Hannover.
Già da due anni l'Equine Evolution promuove Satisfaction nella sua selezione dei migliori stalloni tedeschi. In Italia sono nati i primi figli suoi, fra i quali la puledra baia Grace Kelly Del Laghetto (Satisfaction x Ravallo x Landadel) dell’
Allevamento Il Laghetto di Siziano (PV)